campanello3

Avete camere per non fumatori?

Tutto l’hotel è area non fumatori. Sono disponibili zone comuni per chi desidera fumare.

Avete il ristorante?

Abbiamo la possibilità di prepararvi l’aperitivo, volendo in  terrazza dalle 18 alle 22.Il Bistrot con selezione di piatti tradizionali, preparati dalle migliori gastronomie della città, è a tua disposizione d’inverno. Avendo pochi tavoli, è richiesta la prenotazione.

C'è il deposito bagagli?

Abbiamo un armadio, video sorvegliato nella lobby

le stanze hanno il minibar?

Tutte le stanze sono dotate di minibar con prodotti a pagamento. Le suites hanno la bottiglietta da 0,5 di acqua naturale offerta. Se hai preferenze alimentari facci sapere

C’è la piscina o la vasca idromassaggio?

Abbiamo una vasca Jacuzzi al quinto piano aperta nei mesi estivi in base alla stagione. Può esserci un piccolo supplemento per l’uso di 45 min.

Siamo convenzionati con la Palestra dei Poeti a pochi metri da qui per l’ingresso a 25€. ( hanno a giorni alterni sauna e bagno turco). 

La piscina pubblica più vicina è lo Sterlino in via Murri 113

C’è un internet point in albergo?

Naturalmente, questo fa parte dei nostri servizi gratuiti e include una stampante. Voucher e carte d’imbarco possono essere stampati anche alla reception.

Dove posso parcheggiare?

L’Hotel si trova in ZTL ( zona traffico limitato, monitorato da telecamere “Sirio”).

Al check-in, per evitare sanzioni vi chiederemo di comunicare la targa del veicolo che ha fatto l’accesso.

L’hotel dispone di garage in loco, posti auto a 50 metri scoperti e a  400 metri coperti. Il servizio è a pagamento. In alternativa si può acquistare in reception il tagliando comunale per poter sostare in strada nelle sole linee blu. Costa 9€. 

La colazione è inclusa nel prezzo?

Il prezzo di acquisto può comprendere una bellissima colazione a buffet, servita nella nostra tavernetta. Il costo a della colazione acquistabile anche al momento del check-in è di 10€ per persona. La colazione viene servita dalle 7:15 alle 10. Nei giorni sabato domenica e festivi invece dalle 7:30 alle 10.30. Offriamo, con il supplemento di 5€ anche colazione in stanza e room service per toast o panini.

Se hai preferenze alimentari avvertici in tempo, ti faremo trovare pronto ciò che ti serve.

La lista allergeni è disponibile in sala.

Le camere sono dotate di aria condizionata?

Si, tutte le camere hanno aria condizionata, regolabile autonomamente. Il telecomando per il controllo è disponibile nei mesi caldi, vi chiediamo di impostare temperature non inferiori a 23°. La macchina funziona con finestra chiusa e badge inserito.

Salvaguardia ambiente

  • Riutilizza gli asciugamani in
    dotazione.
  • Chiudi i rubinetti quando non ti serve l’acqua corrente
  • Non eccedere con l’aria condizionata, anche a tutela della tua salute.
  • Regola la temperatura della stanza in modo che sia di qualche grado superiore o inferiore rispetto a quella esterna.
  • Chiudi le finestre quando l’aria condizionata è in funzione.
  • Scollega i dispositivi una volta terminata la ricarica.
  • Non lasciare inseriti i caricatori nelle prese.

 

La preautorizzazione della carta di credito

Cos’è una preautorizzazione? La preautorizzazione è un blocco temporaneo di uno specifico importo su una carta di credito; esso sarà dedotto dal plafond della carta, e di conseguenza non genererà nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente, perché non è contabilizzato, quindi, non è un addebito. Qual è l’importo di una preautorizzazione? La somma bloccata dall’hotel solitamente corrisponde con l’importo della penale evidenziata nella politica di cancellazione. Che cosa succede al check out? Generalmente l’hotel incassa per intero l’ammontare del soggiorno come concordato con l’ospite. In seguito al pagamento, il personale del ricevimento eseguirà lo storno della preautorizzazione. 

Lo storno può avvenire automaticamente? Si, la Pre-Autorizzazione ha una durata massima di ventuno giorni. Dopo quanto tempo si può disporre nuovamente della somma bloccata? Generalmente sono necessarie settantadue ore dal momento dello storno. Carte di credito prepagate In caso di preautorizzazione su carte di credito prepagate, il riaccredito della somma preautorizzata non avviene in modo automatico, come per le carte di credito tradizionali. Deve essere l’istituto emettente della carta, esempio banca, ad eseguire l’operazione in modo manuale. Consigliamo al titolare della carta di comunicare alla banca l’avvenuta operazione di storno da parte dell’hotel, specificando data e orario. In questo modo sarà possibile velocizzare l’operazione di riaccredito. 

Il consiglio dello staff Dal momento che il reintegro della somma bloccata può richiedere alcuni giorni in base ai vari istituti di credito, il nostro staff vi consiglia di richiedere la chiusura della preautorizzazione al momento del pagamento. Si trasformerà così il blocco temporaneo in addebito definitivo e si eviteranno successivi fraintendimenti.

Le tasse sono incluse nel prezzo

Iva e servizio lo sono.

Non lo è la tassa di soggiorno  in vigore dal 1° settembre 2012.

L’Imposta di soggiorno è applicata sulla base delle seguenti fasce di prezzo, riferite al costo per persona per singolo pernottamento (comprensivo della colazione e al netto di IVA e di eventuali servizi aggiuntivi):

Fascia pernottamentoTariffa a persona per singolo pernottamento
1 – 70,99 euro4,2 euro
71 – 120,99 euro4,6 euro
oltre 121 euro5 euro

(Per le ultime due fasce tariffarie si applica la medesima tariffa di euro 4) A partire dal 1° gennaio 2013 l’imposta dovuta per soggiorni in campeggi e ostelli è quantificata, in deroga alle classi tariffarie di cui sopra, in una tariffa fissa pari ad euro 0,50 per pernottamento/persona.

L’Imposta di soggiorno non è dovuta:

  • dai minori di 14 anni
  • dagli studenti universitari regolarmente iscritti all’Università di Bologna se alloggiati in studentati.

Quali sono gli orari di check in e check out?

Check in: ore 14.00 PM – Check out: ore 11.00 AM. Se hai bisogno della stanza per qualche ora in più, detto late check out, pensa alla nostra offerta DAILY USE o avverti la reception al momento del tuo arrivo.

Sono ammessi gli animali di piccola taglia?

Si, sono ammessi e benvenuti. Con un piccolo supplemento per il doggy-kit (tappetino, ciotola, croccantino) e la pulizia profonda della stanza a fine soggiorno. Costo giornaliero 15 / 35 € in base alla taglia e alle condizioni nelle quali viene lasciata la stanza

I cani non sono ammessi in sala colazione

Risparmia energia. Salva l’ambiente.

L’impianto di riscaldamento può essere acceso solo nel periodo
compreso tra il 22 ottobre e il 7 aprile, per non più di 13 ore al giorno

L’albergo offre un servizio navetta?

Il nostro Concierge sarà lieto di organizzarvi il pick-up dall’aeroporto o stazione. Costo indicativo 25€.

Al momento non offriamo servizio navetta.

Con noi, i prezzi migliori garantiti!

Il nostro booking on line offre sempre il miglior prezzo garantito. Tutte le offerte sono sempre aggiornate per aiutarvi nella ricerca della vostra camera preferita, nel periodo dell’anno che volete.